Nel nostro Studio il paziente deve sentirsi libero di esporre le proprie necessità attraverso un colloquio piacevole. Per questo cerchiamo di instaurare un clima amichevole e confidenziale. Questo serve a noi per conoscere la persona prima ancora che diventi nostro paziente. Dedicare il giusto tempo al paziente consente di comprendere al meglio le sue reali necessità e comprendere appieno il motivo per cui si è rivolto alla nostra struttura.

Solitamente tramite la raccolta diretta dei dati anamnestici, un indagine clinica effettuata con l’ausilio di Rx “Bite Wing” (Radiografie intraorali ), viene inquadrata la situazione clinica del paziente.

Per la propria sicurezza, quella del personale sanitario, si chiede al paziente di compilare una scheda anamnestica, comunicando all’odontoiatra tutti i dati relativi ad eventuali malattie, interventi ed allergie di cui soffre o ha sofferto in passato.

Tutti i dati sensibili saranno conservati e tutelati secondo le normative sulla privacy e saranno utilizzati solo per offrire un trattamento migliore.

Dopo un accurata valutazione della situazione dentale, la cura o il trattamento vengono discussi con il paziente per risolvere al meglio il problema per cui si è rivolto a noi e gli altri eventuali riscontrati durante la visita.
Anteponendo le esigenze richieste del paziente, vi saranno presentati i possibili piani di trattamento associandovi i relativi preventivi scritti; in questo modo il paziente sarà in grado di scegliere e decidere in piena autonomia il piano di cura più adeguato alle proprie esigenze.